CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Premesse
La Società ALTEREGO SRL (di seguito anche solo “Venditore”) con sede in San Cesario, 11 – 66054 – Vasto (Ch) commercializza prodotti per l’illuminazione di interni ed esterni, prodotti per l’arredamento.
Il Venditore vende a distanza prodotti attraverso il sito internet www.alterego-homedesign.com ( di seguito, “ il Sito”).
Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di Prodotti concluse a distanza attraverso il Sito e disciplinano le vendite in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”) e la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore.

Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni generali di vendita,

  1. Nel caso in cui il soggetto che acquisti Prodotti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “Consumatore” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui al punto 11 del presente Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che si applicano unicamente ai “consumatori” ai sensi del medesimo Codice del Consumo.
  2. Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti si rimanda al contenuto della Privacy Policy
  3. Con la trasmissione dell’Ordine, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, le presenti Condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul Sito, comprese la Privacy Policy, anche richiamate tramite link e rese sempre memorizzabili.
  4. Il Venditore si riserva il diritto di valutare l’accettazione degli Ordini ricevuti e di non accettare gli Ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti.
  5. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna,( che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e alla quantità/peso dei prodotti), sono specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente
  6. Per le isole minori o le località disagiate può essere previsto un supplemento che verrà indicato comunque prima della conclusione dell’ordine
  7. Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito in Euro mediante uno dei metodi di pagamento indicati sul Sito: Carta di credito – PayPal – Contrassegno (scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere in contanti al momento della consegna del prodotto e implica il sovraprezzo del 5% del costo) – Bonifico bancario Solo dopo aver ricevuto l’accredito, la merce potrà essere regolarmente spedita.
  8. I Prodotti acquistati saranno consegnati, tramite il corriere indicato sul Sito, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto, secondo i costi e i termini riportati durante la procedura di acquisto. La consegna dei Prodotti viene effettuata a “bordo strada”.
  9. La responsabilità del trasporto è a carico del venditore, che in caso di danni al prodotto verificatisi durante il trasporto, si rivarrà sul corriere.
  10. Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti che gli sono consegnati. Il Cliente si assume il rischio della mancata consegna o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile al Venditore, soltanto nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso di tali prodotti.
  11. E’ onere del Cliente al momento della consegna della merce controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. eventuali danni e/o alterazione dell’imballaggio devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna ed, in tal caso, il Cliente ha facoltà di accettare la merce con una “riserva oculata” da scriversi nel DDT del corriere: Es: “scatola con dei fori sul lato”, “scatola aperta e priva di nastro personalizzato”, “scatola danneggiata”, ecc.
  12. Nel caso in cui il prodotto si sia danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro le 24 h dettagliando i danni che il prodotto ha subito. Inoltre al fine di usufruire dell’assicurazione compresa nel prezzo, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 24h “giorni lavorativi da ricevimento della merce” al seguente indirizzo reclami@alterego-homedesign.com,
  13. al momento della consegna i Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi.
  14. Alla vendita dei Prodotti acquistati sul Sito sono applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana. Ai sensi dell’art. 130 del Codice del consumo, Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
  15. Diritto di recesso per il Consumatore. Qualora il Cliente sia un Consumatore, può esercitare il diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.lgs. n. 205/2006 (Codice del consumo) entro quattordici giorni a partire dal giorno in cui il Consumatore stesso o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni, Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente comunicare la decisione di recedere dal presente contratto contattandoci tramite email all’indirizzo recesso@alterego-homedesign.com. Dovrà indicare numero e data fattura o ordine, codice articolo e quantità per ogni articolo da rendere, motivo del reso
  16. Perché il recesso o il reso sia accettato dal Venditore, i Prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore di voler recedere dall’acquisto nel rispetto di tutte le seguenti condizioni; i prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.); i prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto; i prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche; i prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.
  17. In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore, ad eccezione del costo diretto della restituzione dei beni e di quelli sostenuti per il pagamento della consegna del prodotto ed del costo in contrassegno, se sostenuto, secondo le modalità di pagamento scelte per l’acquisto, in relazione al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato. Il Venditore effettua il rimborso del  pagamento senza entro quattordici giorni dal giorno in cui riceve fisicamente la merce resa.In caso di pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà indicare l’Iban sul quale vuole che vengano rimborsati i costi di acquisto
  18. Limitazione di responsabilità. Il Venditore non sarà responsabile in caso di ritardi nella consegna dei Prodotti offerti dovuti a insufficienza di scorte.
    Venditore declina ogni responsabilità nel caso in cui i Prodotti consegnati non rispettino (in tutto o in parte) la legislazione di un Paese di consegna diverso dall’Italia;
    il Venditore non sarà altresì responsabile in caso di differenze non sostanziali fra i Prodotti acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul Sito.
  19. il Venditore sarà responsabile soltanto per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione dell’acquisto dei propri Prodotti. Pertanto, il Venditore non assume alcuna responsabilità per danni indiretti o altri tipi di danno o costi, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali perdite subite, mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non siano conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento contrattuale o che non fossero prevedibili nel momento della conclusione dell’acquisto dei Prodotti
0
×

Ciao!

Sono Paola, serve aiuto? Contattami ora su whatsapp

× Serve aiuto?
The message will be closed after 20 s
Ajax Loading